Succo Depurativo alla Carota

Leave a Comment
Buongiorno a tutti oggi per colazione un succo fresco e nutriente per iniziare al meglio la giornata, a base di carote viola, sedano, arancia e zenzero.

CAROTA: il succo di carota per me è un MUST HAVE, lo bevo spesso in quanto la carota ha moltissime proprietà che aiutano il nostro corpo a rimanere sano. La carota è una degli alimenti più ricchi di vitamina A facilmente assimilabile dal corpo ma contiene anche altre vitamine tra cui B,C,D,E, K oltre ad avere una buona dose di elementi organici alcalini come sodio e potassio. Il succo di carota fresco è un valido aiuto per problemi di pelle secca, aiuta a prevenire problemi oculari , può essere un valido aiuto per la depurazione del fegato e dell'intestino. Io ho utilizzato quelle viola che oltre alle classiche proprietà della carota tutte le proprietà antiossidanti dei frutti di questo colore.

SEDANO: Sedano promuove una sana funzione renale, favorendo l'eliminazione delle tossine dal corpo! Ippocrate considerava il sedano una medicina e lo consigliava per i suoi benefici nella pulizia dei reni.
Infatti il sedano è anche potente diuretico aiuta il corpo ad espellere le tossine ad un ritmo più veloce.

ZENZERO: È uno degli antinfiammatori più potenti in natura, sopratutto di grande aiuto per le vie respiratorie e per l'apparato digestivo.



RICETTA: circa 500 ml

10 carote io ho usato quelle viola
3 coste di sedano
4 arance
2 cm di zenzero

Inserite tutto nella centrifuga o nell'estrattore in questo caso secondo il produttore potete anche conservare il succo in frigo  per 24 ore ma io consiglio per godere di tutti i suoi benefici di berlo subito o di consevarlo al max per 12 ore.

Spero questa ricettina vi piaccia....buona giornata
alla prossima
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.