Frullato Post Allenamento

Leave a Comment
Ciao a tutti, questo è un frullato molto energetico che solitamente consumo dopo la piscina per dare una botta di energia ai miei muscoli, poi è molto buono e il che non guasta ;-) 

I semi di canapa: non pensate male non hanno nessun principio attivo psicotropo, anzi sono annoverati tra i super food in quanto contengono tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine. Gli 8 aminoacidi essenziali che essi contengono sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina. Essi contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario e sono ricchi di acidi grassi polinsaturi considerati essenziali per il funzionamento dei muscoli, dei recettori nervosi e di numerose ghiandole presenti nel nostro organismo. 
Nei semi di canapa, gli acidi grassi omega3 ed omega6 sono presenti secondo un rapporto proporzionale ritenuto ottimale e utile per la regolazione delle attività metaboliche dell'organismo. I semi di canapa sono considerati come un alimento adatto alla prevenzione di colesterolo alto, asma, sinusite, artrosi, tracheite e malattie legate all'apparato cardiocircolatorio, per via del loro particolare contenuto nutrizionale. Sono inoltre considerati come un alimento adatto a proteggere ghiandole, muscoli e sistema nervoso. (fonte greenme.it)


RICETTA: circa 600 ml

2 banane
1 bicchiere di frutti rossi
1 mazzetto di spinaci
250/300 ml acqua di cocco o acqua minerale
3 datteri o 1 cucchiaio di crema 
1 cucchiaino di semi di canapa (più 1/2 per guarnire :-) )

Procedimento:
Inserite tutto nel frullatore e frullate fino a che non sará tutto cremoso. Semi di canapa per guarnire e buona merenda a tutti.
Alla prossima
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.