Salsa Saporita Crudista

Leave a Comment
Ciao a tutti questa è la salsa che uso per fare delle preparazioni più elaborate a cui voglio dare un sapore deciso. Io la uso principalmente come condimento per spaghetti crudisti, parmigiana crudista, ma anche per condire delle crepes con le verdure. 


RICETTA: per circa 350 gr

250 gr pomodori
60 gr pomodori secchi
30 gr carote
40 gr cipolla
1/2 spicchio d'aglio
1/2 cucch.no origano
4/5 foglie di basilico
1 cucchiaio di prezzemolo
1/2 cucchiaio di olio EVO 
1 pizzico di peperoncino cayenna (opzionale)

UTENSILI UTILIZZATI: coltello in ceramica e mixer

Procedimento:

Inserire in un mixer i pomodori freschi e riduceteli in purè, prendete i pomodori secchi (se sono quelli sotto sale lavateli bene) tagliateli a pezzetti e lasciateli in ammollo per 10 minuti nella purea di pomodori, finito il tempo d'ammollo aggiungete il resto degli ingredienti tranne il basilico e frullate, quando il composto è omogeneo aggiungete il basilico e date un'ultima frullata veloce ed è pronto. 
Se amate il basilico vi consiglio di aggiungerlo sminuzzato con il coltello senza frullarlo in questo modo il sapore sará più intenso. Questo sugo può essere conservato per un paio di giorni in frigo ma io preferisco farlo al momento o al massimo il giorno prima. Questa ricetta e le due seguenti serviranno per la preparazione della "parmigiana crudista" tra qualche giorno sul blog :-)
Vi aspetto alla prossima ricettina
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.