Vi va un piatto di "Spaghetti Raw" al pesto?

Leave a Comment
Oggi vi propongo uno dei pasti crudisti per eccellenza, gli spaghetti di verdure, in questo caso di zucchine ma possono essere preparati con cetrioli, carote, barbabietola rossa, daikon, rapa, zucca.
Io purtroppo per adesso posso preparare solo quelli di zucchine e di carote perchè ho un temperino per verdure (che giaceva inutilizzato da anni nella credenza di mia mamma e di cui mi sono immediatamente appropriata ;-P ) ma appena posso mi comprerò il mio amato Spiralizer per adesso mi arrangio così. Io di solito li condisco con un pesto crudista, con delle polpette crudiste oppure con vari sughetti di verdure.
Questa sará la versione con il pesto di pistacchi (alternativa ai soliti pinoli che personalmente non amo molto)

SPAGHETTI!!!!                                                          TAGLIATELLE!!!!






RICETTA: per 2 persone

3 zucchine

Pesto:
40 gr di pistacchi al naturale ammollati per 3 ore
1/2 avocado maturo
40 ml olio extravergine d'oliva
1/2 spicchio d'aglio
30 gr di basilico
acqua q.b. per emulsionare

"Parmigiano" crudista:
140 gr di anacardi crudi (oppure noci del brasile/macadamia)
1/2 spicchio d'aglio piccolo
1 punta di cucch.no di pepe macinato

Preparazione:
Spaghetti/Tagliatelle: usate un temperino per verdure oppure lo spiralizzatore per dare la forma alla zucchina, se non avete nessuno dei due potete provare con una mandolina anche se l'effetto estetico non sará lo stesso, saranno comunque buoni :D

Pesto: in un mixer frullate i pistacchi, l'aglio, in un frullatore ad immersione inseriamo il basilico con il resto dell'olio e con l'avocado frullate rendendo il composto grossolano, poi aggiungete il trito di pistacchi e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo (aiutatevi con l'acqua). Il pesto è pronto.

"Parmigiano": Frullate tutto insieme a bassa velocitá dovreste ottenere un composto tipo granella fine. Io ne ho preparato di più perché mi serve per la lasagna raw, se volete potete dimezzare le quantità oppure conservarlo in frigo in un contenitore ermetico per 3/4 gg.

Spero la ricetta vi sia stata utile, buon appetito.
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.