Il calice della salute

Leave a Comment
Buongiorno a tutti, 
oggi vi propongo un succo dal potere disintossicante molto forte, è composto da alimenti dall'elevato potere alcalinizzante:

La barbabietola è considerata un'alimento che aiuta la tonificazione del sangue, infatti viene consigliata l'assunzione per le donne durante il ciclo, oltre ad essere importantissima per la depurazione del fegato. Bisogna però fare attenzione ad non assumerne quantità elevate perché proprio per il suo forte potere disintossicante potrebbe provocare nausee e capogiri.

La carota  è veramente l'elisir di lunga vita infatti è utile per prevenire infezioni agli occhi, alla gola e alle tonsille, protegge il sistema nervoso, validissimo aiuto per il buon funzionamento delle ghiandole endocrine e in caso di malattie intestinali che molto spesso sono causate da carenze di alcuni elementi contenuti proprio nelle carote, che grazie la succo sono assimilabili più velocemente dall'organismo. Inoltre l'utilizzo regolare di succo di carota aiuta ad avere un' idratazione corporea ottimale aiutando a contrastare il fenomeno della secchezza dell'epidermide.

Il limone è considerato il RE dei frutti alcalinizzanti

Le caratteristiche principali dell'acqua di cocco sono: forte potere idratante, stimola il metabolismo, il suo grande contenuto di potassio aiuta a contrastare la pressione e il colesterolo alti, mentre l'acido laurico contenuto al suo interno contribuisce a rafforzare il sistema immunitario perché questa sostanza ha proprietà antifungine, antibatteriche e antimicrobiche. 




RICETTA:

1 Barbabietola rossa
3 Carote piccole 
2 Mele 
1 Limone
100 ml acqua di cocco

Spremete tutti gli ingredienti con l'estrattore o con la centrifuga (ricordatevi che utilizzando la centrifuga dovete consumare subito il succo), dopo aver ottenuto il succo diluite con l'acqua di cocco, il succo è pronto per essere gustato spero vi piaccia :D
Alla prossima un abbraccio fruttato a tutti
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.