Crostatina Raw alle Pesche

Leave a Comment
Ciao a tutti, 
oggi vi propongo un dolce che rispetta perfettamente le regole sulle combinazioni alimentari, inoltre è perfetto anche per chi non può mangiare o cerca di evitare la frutta oleaginosa. Inoltre è molto veloce da preparare, spero possa piacervi :D



Ricetta: dosi per 2 crostatine

80 gr More di gelso 
8 Datteri oppure 3 cucchiai della mia crema di datteri
3 Pesche + 1 per decorazione
1/2 Banana congelata
1 cucchiaio di Olio di Cocco
1/4 cucc.no di vaniglia
1 pizzico di cannella



Procedimento:

1. rendete in polvere le more di gelso, io ho usato un macina caffè ma potete usare anche un tritatutto 


2. Denocciolate i datteri


3. Frullate con il mixer la farina di more e i datteri (o la crema) fino ad ottenere un composto appiccicoso e malleabile con il quale dovete foderare gli stampi per le crostatine...purtroppo non mi sono accorta che questa foto non era uscita :-(  (la aggiungo appena le rifaccio)

4. Tagliate e sbucciate le pesche 


5. Frullate le pesche con la 1/2 banana surgelata, l'olio di cocco, la vaniglia e la cannella

  
6. Versate il frullato ottenuto nelle teglie per crostatine e conservate nel congelatore per 3 ore coprendole con della carta alluminio (non appoggiata) in modo che non si formi il ghiaccio sopra.


7. Toglietela dal congelatore 10 minuti prima di servire dopo circa 5 minuti potete estrarla dallo stampo e decorarla con le pesche fresche tagliate a spicchi sottili....



armatevi di cucchiaino ora siete pronti per mangiarla :D

Spero vi sia piaciuta la ricetta e questo nuovo modo più dettagliato di presentarla (fatemi sapere)...rimanete sintonizzati sul blog perché mi è avanzato del frullato di pesca che mi ha fatto accendere una lampadina ;-) lunedì troverete la ricetta.

Un abbraccio fruttato a tutti & Fight Fibro Always
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.