Sognando l'estate

Leave a Comment
Buongiorno oggi mi sono svegliata e fuori c'è proprio un tempaccio, quello che io non sopporto (essendo super metereopatica) super nuvoloso e pioggia fastidiosa. Da sarda doc. non vedo l'ora che arrivi il bel tempo e visto che ho una fervida immaginazione con questo succo potrei essere sdraiata davanti al mare di Stintino o Chia fate voi la sardegna è bella tutta ;-D 

PITHAYA o Frutto del drago è il frutto di una pianta grassa simile al cactus è di origine sud americana ma viene coltivato anche in altre zone sopratutto nell'asia del sud dove viene considerato un super fruit (in sud america viene chiamato frutto della pulizia). Esistono tre varietá una gialla esternamente ma con polpa bianca e le altre due esternamente sono fuxia ma all'interno una ha polpa rossa e l'altra ha polpa bianca (usata da me) si presenta così

il suo sapore è dolce ma non stucchevole, non sovrasta gli altri se dovete usarla per succhi o frullati.

Tra le sue proprietá più conosciute:
1. altissimo contenuto di vitamina C (in particolare la rossa), di calcio e fosforo.
2. alto contenuto di fibre che aiuta a ripulire l'apparato digestivo migliorando il movimento intestinale (in messico viene utilizzata per contrastare la stitichezza)
3. fonte naturale di antiossidanti (in particolare la rossa) che aiutano a contrastare i radicali liberi e a prevenire ipertensione, infezioni urinarie, reumastismi e diabete.
4. la sua concentrazione di fibra aiuta inoltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, evitando i picchi glicemici che spesso si manifestano con i cibi ad alto indice glicemico. 


RICETTA 600 ml

1 pithaya bianca
1/2 mango
1/2 ananas

Come sempre consiglio di berlo subito, ma se utilizzate l'estrattore potete conservarlo per max 24h.
Buona colazione e buona giornata 
Alla prossima 
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.